Pento

minicassonetto Pento
minicassonetto Pento

I cassonetti Pento.XP e Pento.P sono la soluzione per dare nuova vita alla facciata della tua casa. Il sistema per avvolgibile in alluminio PENTO con la sua forma pentagonale è l’elemento ideale per nuove costruzioni o ristrutturazioni.

I cassonetti Pento.XP e Pento.P sono solidi e resistenti, realizzati con un telo in alluminio coibentato, cassonetto pentagonale in alluminio estruso. Possono essere motorizzati o funzionare manualmente ad argano o cinghia.

Facili e veloci da montare sono di agevole manutenzione e sicuri.

Sono realizzati in alluminio estruso o profilato. I modelli in estruso presentano uno spessore maggiore e risultano, quindi, più stabili. Un ulteriore vantaggio degli elementi in estruso è la possibilità di verniciarli a polvere in molte tonalità. I profili in alluminio degli avvolgibili sono a doppia parete e, grazie alla schiumatura ecologica, estremamente stabili e duraturi. Inoltre un terminale design per i sistemi con avvolgibile completa esteticamente l’intero elemento.

Grazie al pacchetto sicurezza (presente solo sui sistemi in estruso), il sistema presenta componenti rinforzati per una maggiore resistenza alle effrazioni, mentre il sensore di prossimità chiude il telo quando si avvicinano “ospiti indesiderati”.

Lo screen in tessuto integrato sui sistemi .XP protegge dal sole senza oscurare.

Lo sporgere elettrico (solo per sistemi .XP e in estruso) lascia entrare aria e luce nella stanza con l’avvolgibile abbassato.

Tutti i minicassonetti da esterno soddisfano le esigenze sul risparmio energetico. Inoltre, grazie alla loro forma costruttiva, agevolano anche eventuali riparazioni che si effettuano dall’esterno senza arrecare danni all’interno dell’abitazione.

I cassonetti a vista sono montati dinanzi la finestra ed evitano, così, ogni forma di ponte termico, poiché l’involucro dell’edificio non viene intaccato. Si tratta di un notevole vantaggio che si traduce in un abbattimento dei consumi energetici, con conseguente minore carico ambientale, costi ridotti e migliore comfort abitativo grazie ad un clima migliore negli ambienti interni della tua casa.

La coibentazione, nei cassonetti Pento.XP e Pento.P, gioca un ruolo determinante, perché con un avvolgibile abbassato si può risparmiare fino al 25% sui costi energetici. Quindi PENTO aiuta non solo a risparmiare moneta sonante, ma dà anche un suo contributo all’ambiente.

  • Sistema avvolgibile oscurante multifunzionale
  • Cassonetto esterno preassemblato in alluminio estruso
  • Avvolgibile in alluminio coibentato o in PVC premontato
  • Comando a cinghia, argano o motore

I cassonetti Pento.XP e Pento.P sono antiscasso, grazie ai profili speciali in alluminio (ALUMINO) e al Pacchetto sicurezza (presente solo sui sistemi in estruso).

Dotati di guide rinforzate, con sistema di antieffrazione, forniscono un alto grado di sicurezza, ancor maggiore se accompagnati dal sensore di prossimità GENIO che rileva i movimenti degli estranei e aiuta a prevenire intrusioni, visite sgradite e indesiderate.

Anche l’aggiunta contestuale all’installazione o successiva, di una zanzariera o di un telo oscurante non rappresenta un problema per PENTO, ma neanche il comando automatico che, se richiesto, può essere radio. Inoltre con il pacchetto sicurezza si incrementa la funzione protettiva di PENTO, soprattutto per non dare opportunità ai ladri occasionali.

La loro forma esteticamente gradevole li rende un elemento di design, ideale per la posa e installazione su  facciate, che diventano personalizzabili anche grazie a una vasta gamma di colori tutti resistenti alla luce e alle intemperie.

Tutti i nostri cassonetti a vista si distinguono per l’enorme potenziale di creatività e la pregiata lavorazione di profili e cassonetto. La scelta dei diversi profili è completata da una vasta gamma di colori disponibili per conferire un carattere di individualità all’immobile.

Secondo il tipo di davanzale la guida può essere intagliata per un montaggio perfetto, mentre il profilo di copertura può essere tondo o quadrato, sulla guida, per coprire le viti (su guida standard da 53 mm).

Optional

Con i cassonetti Pento.XP e Pento.P sono disponibili numerosi optional per adattarli ulteriormente alle tue necessità ed esigenze:

  • Lo screen in tessuto integrato sui sistemi .XP protegge dal sole senza oscurare.
  • Lo sporgere elettrico (solo sui sistemi .XP e in estruso) lascia entrare aria e luce nella stanza con l’avvolgibile abbassato. E’ possibile aggiungere anche la zanzariera.
  • Con un pacchetto sicurezza (solo sui sistemi in estruso) il sistema presenta componenti rinforzati per una maggiore resistenza alle effrazioni.
  • Il sensore di prossimità chiude il telo quando si avvicinano “ospiti indesiderati”.
  • La zanzariera integrata (solo sui sistemi .XP) lascia fuori i fastidiosi insetti.
  • Grazie al motore solare (solo sui sistemi .XP) l’avvolgibile è indipendente dall’alimentazione elettrica esterna.
  • Maggior comfort grazie al comando radio o al timer.
  • La chiusura posteriore del cassonetto risulta utile quando esso sporge nella finestra.
  • La guida 2D consente, sui sistemi .P, una compensazione della dilatazione quando è usato un telaio in legno o sulla facciata.
  • Sensori luce (premessa: comando a motore)
  • Il terminale design chiude la fessura del cassonetto per un’estetica migliore.
  • Gli angoli a smusso (saldati sui sistemi in estruso o tagliati) consentono di realizzare collegamenti perfetti negli angoli
  • La guida chiusa in basso è richiesta quando si monta liberamente senza battuta
  • Secondo il tipo di davanzale la guida può essere intagliata per un montaggio perfetto
  • Il profilo di copertura (tondo o quadrato) sulla guida copre le viti (su guida standard da 53 mm)