Rondo

Cassonetto a vista RONDO
Cassonetto a vista RONDO

Rondo.XP e Rondo.P sono i minicassonetti che creano ambiente e atmosfera e rappresentano la soluzione ideale per ogni facciata e tipologia architettonica.

Il sistema, con avvolgibile in alluminio e pannello tondo, è un elemento architettonico straordinario per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Offre non solo ad architetti e progettisti, ma anche a tutti coloro che amano il design, uno straordinario colpo d’occhio per la facciata dell’immobile.

RONDO è impiegato non solo nelle nuove costruzioni, ma anche nelle ristrutturazioni raffinate. Come tutti i nostri prodotti, anche RONDO è tecnicamente avanzato e rappresenta un investimento duraturo.

Con RONDO.XP funzionalità e design si completano, perché ha ottime proprietà termoisolanti e può essere corredato di molteplici funzioni complementari, come la zanzariera o la protezione solare in tessuto.

Rondo.XP e Rondo.P sono robusti e resistenti, composti da un telo in alluminio coibentato, un cassonetto quadrato, in alluminio estruso, e sono motorizzati (con meccanismo elettrico) o manuali (a catena, ad argano o cinghia). Sono facili da montare e durano nel tempo. Installati dinanzi alla finestra, evitano ogni forma di ponte termico in quanto l’involucro dell’edificio non viene intaccato: un vantaggio che si traduce in un abbattimento dei consumi energetici, minore carico ambientale, costi ridotti e migliore comfort abitativo grazie ad un clima migliore.

Tutti i minicassonetti da esterno soddisfano le esigenze sul risparmio energetico.

Inoltre, grazie alla loro forma costruttiva, agevolano anche eventuali riparazioni che si effettuano dall’esterno senza arrecare danni all’interno dell’abitazione.

Rondo.XP e Rondo.P rappresentano un sistema sicuro, grazie alla maggiore protezione antiscasso. Il profilo Alumino e il Pacchetto Sicurezza, dotati di guide rinforzate, con sistema di antieffrazione, forniscono una maggiore difesa, ancor più grande se accoppiata al sensore di prossimità Genio. Privacy e sicurezza in pole position dunque.

Tutti i cassonetti a vista sono realizzati in alluminio estruso o profilato.

I modelli in estruso presentano uno spessore maggiore e risultano, quindi, più stabili. Un ulteriore vantaggio degli elementi in estruso è la possibilità di verniciarli a polvere in molte tonalità. I profili in alluminio degli avvolgibili sono a doppia parete e, grazie alla schiumatura ecologica, estremamente stabili e duraturi. Inoltre un terminale design per i sistemi con avvolgibile completa esteticamente l’intero elemento.

  • Sistema avvolgibile oscurante multifunzionale
  • Cassonetto esterno preassemblato in alluminio estruso
  • Avvolgibile in alluminio coibentato o in PVC premontato
  • Comando a cinghia, argano o motore

Rondo.XP e Rondo.P hanno una forma esteticamente gradevole che li rende un elemento distintivo per la realizzazione di facciate e, grazie alla combinazione con la vasta gamma di colori, permettono di personalizzare la casa.

La chiusura posteriore del cassonetto risulta utile quando esso sporge nella finestra.

La guida 2D consente, sui sistemi .P, una compensazione della dilatazione quando è usato un telaio in legno o sulla facciata.

Il terminale design chiude la fessura del cassonetto per un’estetica migliore.

Gli angoli a smusso (saldati sui sistemi in estruso o tagliati) consentono di realizzare collegamenti perfetti negli angoli, mentre la guida chiusa in basso è richiesta quando si monta liberamente senza battuta.

Secondo il tipo di davanzale la guida può essere intagliata per un montaggio perfetto.

Il profilo di copertura (tondo o quadrato) sulla guida copre le viti (su guida standard da 53 mm).

Optional

Rondo.XP e Rondo.P sono arricchiti da un’ampia dotazione di optional:

  • Lo screen in tessuto integrato sui sistemi .XP protegge dal sole senza oscurare.
  • Lo sporgere elettrico (solo sui sistemi .XP e in estruso) lascia entrare aria e luce nella stanza con l’avvolgibile abbassato. E’ possibile aggiungere anche la zanzariera.
  • Con un pacchetto sicurezza (solo sui sistemi in estruso) il sistema presenta componenti rinforzati per una maggiore resistenza alle effrazioni.
  • Il sensore di prossimità chiude il telo quando si avvicinano “ospiti indesiderati”.
  • La zanzariera integrata (solo sui sistemi .XP) lascia fuori i fastidiosi insetti.
  • Grazie al motore solare (solo sui sistemi .XP) l’avvolgibile è indipendente dall’alimentazione elettrica esterna.
  • Maggior comfort grazie al comando radio o al timer.
  • La chiusura posteriore del cassonetto risulta utile quando esso sporge nella finestra.
  • La guida 2D consente, sui sistemi .P, una compensazione della dilatazione quando è usato un telaio in legno o sulla facciata.
  • Sensori luce (premessa: comando a motore)
  • Il terminale design chiude la fessura del cassonetto per un’estetica migliore.
  • Gli angoli a smusso (saldati sui sistemi in estruso o tagliati) consentono di realizzare collegamenti perfetti negli angoli
  • La guida chiusa in basso è richiesta quando si monta liberamente senza battuta
  • Secondo il tipo di davanzale la guida può essere intagliata per un montaggio perfetto
  • Il profilo di copertura (tondo o quadrato) sulla guida copre le viti (su guida standard da 53 mm)