La migliore luce arriva dal cielo, decidi tu dove orientarla!
…e ricorda che la perfezione è nel dettaglio.

Frangisole-per-finestre-Sprilux
Dettaglio-lamine-frangisole

Per i frangisole tutto ruota attorno al tema dell’atmosfera.
La luce del giorno è la più preziosa che ci sia: produce nel nostro corpo vitamine e ormoni del benessere. Per questo gli architetti la progettano nel modo migliore. E, con i nostri frangisole giocate con luce ed ombra per vivere l’aspetto più bello della giornata. Visto che trascorriamo gran parte della nostra vita all’interno delle mura domestiche, le finestre interpretano la funzione di interfaccia tra l’esterno e l’ambiente interno. Devono, infatti, lasciar entrare tanta luce, ma consentire di preservare la sfera privata.

Con i frangisole SPRILUX affronta la sfida continua di proporre funzioni innovative, soprattutto in tema di termoregolazione, sicurezza ed efficienza energetica che richiedono soluzioni sempre nuove.

La produzione dei nostri frangisole si basa su tre valori:

  • innovazione
  • esperienza
  • il materiale alluminio.

I nostri frangisole da esterno hanno lamelle in alluminio di almeno 60 mm di larghezza. Perché?

Perché siamo convinti che una protezione solare efficace funzioni solo davanti alla finestra e anche solo lamelle larghe sono sufficientemente stabili e in grado di garantire durata nel tempo e sicurezza di investimento.

Installazione-frangisole-casa-a-Veniano-Como

I frangisole di SPRILUX sono in grado di convogliare la luce naturale nelle stanze in funzione della posizione del sole, per illuminare gli ambienti senza surriscaldarli, oscurare senza precludere la vista del panorama.

Ecco che cosa offrono i nostri frangisole, la combinazione ideale di comfort e libertà.

Ma i frangisole possono convogliare la luce nella casa in maniera ottimale e proteggerci, al contempo, dagli sguardi indiscreti?
Sì, grazie alla tecnica “luce del giorno” dei frangisole Sprilux.

Con il telo chiuso, infatti, la parte in basso resta chiusa, mentre la parte superiore lascia entrare la luce con le lamelle appositamente orientate. Tu potrai tranquillamente rilassarti, mentre la soluzione intelligente di protezione solare crea la perfetta armonia tra apertura e sfera privata.

I frangisole comportano l’abbattimento dei costi di condizionamento; mentre le spese di riscaldamento possono essere ridotte sensibilmente, grazie all’impiego di fonti di energia alternativa, il raffreddamento della casa richiede infatti un enorme dispendio di denaro.

Non con i nostri frangisole: perché invece di rinfrescare gli ambienti dopo, puoi evitare che si surriscaldino con i nostri sistemi di protezione solare. Puoi risparmiare sui costi della bolletta, senza dover però rinunciare a goderti la luce del giorno.

La protezione solare all’interno della stanza lascia entrare la maggior parte del calore

La protezione solare tra i vetri può ridurre l’irradiazione solare solo del 10-15%, mentre quella solare esterna è la più efficace, visto che la riduzione dell’irradiazione solare si aggira attorno al 60-75%.

Abbiamo la lamella adatta a ogni condizione climatica. Le lamelle dei frangisole sono esposte, infatti, a forti sollecitazioni degli agenti atmosferici, all’irradiazione diretta del sole con alte temperature in estate e freddo intenso in inverno. A ciò si aggiungono i movimenti funzionali che consentono la regolazione dell’ingresso di luce.

Le lamelle in alluminio che abbiamo sviluppato soddisfano tutte queste esigenze.

Il materiale di base dei profili è un alluminio pregiato, per natura resistente alla corrosione e riciclabile al 100%. Elevata resistenza di colore e lucentezza e stabilità delle lamelle garantiscono un investimento sicuro.

I colori dei frangisole SPRILUX per la personalizzare la tua casa.

L’ambiente in cui abitiamo dipende dal gusto personale come anche la scelta cromatica per la casa.

Con la collezione SPRILUX è possibile esaudire pressoché ogni desiderio. E forse anche di più. La vasta gamma di colori disponibili si abbina a superfici resistenti.

Tre i tipi di lamella presentati:

  • Lamella ondulata (oppure ad S) per un’estetica straordinariamente elegante abbinata a un funzionamento perfetto, illuminazione gradevole degli ambienti, scarsa visibilità dall’esterno, migliore oscuramento, controllo della luce per eccellenza.
  • Lamella bordata per dare maggiore stabilità e più resistenza rispetto alle soluzioni standard

Lamella piatta, perché la base per un’illuminazione azzeccata è bella nella forma, leggera e stabile.

Vari gli optional presentati per personalizzare ulteriormente la tua casa e rendere gli ambienti più funzionali e consoni alle tue esigenze.
  • Zanzariera integrata; i frangisole SPRILUX sono molto più di semplice lamelle assemblate; se, per esempio preferite dormire con la finestra aperta in estate, ma rinunciate volentieri ai fastidiosi insetti, optate per la zanzariera integrata che si abbassa con semplicità e si riavvolge, qualora inutilizzata, per trovare posto nel cassonetto dove è meglio protetta dalle intemperie.
  • Programmatore, per decidere quando far sorgere il sole in casa tua; chi non ama essere svegliato dai caldi raggi del sole? È un compito che svolge con semplicità il temporizzatore per frangisole che automatizza il movimento del frangisole che protegge, così, in base alle tue esigenze, piante e arredamento
  • Sensore sole che garantisce automaticamente l’ombra benefica e abbassa il telo quando l’irradiazione è eccessiva.
  • Anemometro che protegge il telo del frangisole e lo chiude in presenza di forte vento.
  • Telecomando radio, per poter semplicemente orientare le lamelle dei tuoi frangisole fino a 180° e gestire così l’ingresso della luce, da qualsiasi punto della casa; avrai così in pugno luce ed ombra e potrai alzare il frangisole direttamente dal letto la mattina o abbassarlo comodamente dal divano la sera.
  • Interruttore a muro: elegante ed intuitivo consente di controllare il frangisole con semplicità e il massimo comfort con un dito
  • ROMApad, per portare in casa l’idea del futuro e gestire tutti i sistemi di protezione solare pre-programmandoli oppure di utilizzare i comandi dal touchscreen.
Frangisole-abbinato-a-portafinestra