Serranda scorrevole Silento

dettaglio serranda per garage SILENTO
Serranda scorrevole Silento

Grazie ad una speciale tecnica di scorrimento anche le serrande SILENTO sono estremamente silenziose.

SILENTO racchiude una serie di innovazioni: la ben collaudata tecnica di scorrimento garantisce silenziosità, in sintonia con il motore SIMA la serranda parte e si ferma dolcemente. Un meccanismo a molla completamente incapsulato mantiene il telo in ogni posizione e compensa così il peso (sistema Duo Balance).

Anche in caso di avaria del motore o di rottura delle molle il telo resta fermo nella posizione attuale. Il motore è collocato al centro della serranda, consentendo, così, di realizzare ampie larghezze anche se il soffitto è basso.

Oltre ad essere in materiali pregiati, la porta garage SILENTO offre svariate possibilità di personalizzazione che vi permetteranno di adeguarla all’intero concetto dell’immobile.
Ovviamente sono disponibili anche corredi speciali individuali.

Vantaggio sicurezza

La costa di sicurezza evita possibili incidenti. Appena il telo della serranda incontra un ostacolo, essa si blocca immediatamente. Grazie alla costruzione “incapsulata” di SILENTO.2 e il sistema con cassonetto chiuso si evitano efficacemente anche lesioni dovute all’intrappolamento o allo schiacciamento.

Vantaggio silenziosità

Tutte le serrande per garage SPRILUX sono estremamente silenziose. Su SILENTO.2 il telo si muove su speciali rulli scorrevoli con una insonorizzazione brevettata della struttura e risulta pertanto piacevolmente silenzioso.

Elegante & dal design accattivante

Un garage ed una porta per garage dovrebbero essere in armonia con tutto l’edificio – ideale sarebbe che rappresenti un naturale completamento. Per questo motivo proponiamo una vasta gamma di colori e possibilità. Anche l’uso delle lamelle ad oblò conferiscono un tocco personale al vostro garage.

Comfort

Tutte le nostre serrande sono dotate di un comando a motore e una tecnica intelligente. Grazie al comando radio (opzionale) potete raggiungere il vostro garage ed uscire dall’auto anche in caso di pioggia senza bagnarvi.

Massimo sfruttamento degli spazi

Con una porta garage SPRILUX avrete sempre la possibilità di sfruttare al massimo gli spazi disponibili. Con SILENTO.2 si tratta dell’altezza massima di passaggio, per le serrande avvolgibili la libertà di riporre oggetti sul soffitto del garage (per es. scale, tavola da surf, ecc.)

Facilità di montaggio e scarsa manutenzione

Non solo la produzione è al centro dell’attenzione dei costruttori, ma anche il montaggio e l’eventuale manutenzione devono essere agevoli. E quest’ultima è minima, poiché le nostre porte garage non richiedono una cura dispendiosa e i componenti in alluminio non hanno bisogno di lubrificazione e non formano ruggine.

Dettagli tecnici
  • Altezza max. 3000 mm, Larghezza max. 5000 mm
  • Materiale della struttura: alluminio
  • Profilo: ALUMINO, doppia parete con schiumatura ecologica
    • ALUMINO 77 liscio
    • ALUMINO 77 rigato
    • Colori della struttura per guide, pannello architrave, rinvio

Serie Harmonie

  • 7 tonalità opaco liscio (standard)
  • 7 tonalità opaco strutturato
    • 9016 (simile a RAL 9016 bianco traffico)
    • Grigio
    • Bianco alluminio (simile a RAL 9006)
    • Grigio alluminio (simile a RAL 9007)
    • Sarotti
    • DB 703
    • Grigio antracite (simile a RAL 7016)
  1. Grandezze massime della serranda.
    La larghezza massima dipende dall’altezza e l’altezza massima dalla larghezza (*)
  2. Ingombro minimo anche su serrande larghe.
  3. Tecnica di sicurezza efficace in grado di rendere più difficili i tentativi di effrazione.
  4. Protezione dalle lesioni perché la serranda si blocca quando incontra un ostacolo. Inoltre la tecnica incapsulata evita il rischio di rimanere incastrati con le dita.
  5. Rinvio QuattroStar
    I quattro rulli perfettamente regolati e dotati di rivestimento morbido muovo il telo in un raggio stretto sul soffitto del garage. Questo dettaglio costruttivo riduce l’ingombro sull’architrave a 9,5 cm. Un pannello per architrave combinato – alto 76 mm – consente il montaggio della serranda anche sui garage senza architrave, penalizzando al minimo l’altezza libera di passaggio.
  6. Motore SIMA.3
    Il motore SIMA dispone di una illuminazione interna integrata. L’elettronica intelligente gestisce l’avviamento e l’arresto dolce della serranda e il blocco antisollevamento. La programmazione avviene con poche sequenze logiche tramite una tastierina chiara e ben suddivisa.
  7. Concetto TopSlide
    Una tecnica di scorrimento assolutamente innovativa nel mondo delle serrande. Nella guida orizzontale superiore è inserito un letto di scorrimento realizzato in uno speciale pvc sul quale scorrono i profili della serranda con una forza minima e in modo assolutamente silenzioso e sicuro. La manutenzione richiesta è minima. La superficie di scorrimento della speciale plastica dura per tutta la vita.
  8. Sistema DuoBalance
    Il meccanismo con molla a spinta predisposto su entrambi i lati e completamente incapsulato non tira o spinge il telo, bensì lo “mantiene” delicatamente nella sua posizione equilibrandone il peso. Anche in caso di avaria del motore e/o contemporanea rottura della molla, il telo resta nella sua posizione attuale.
Optional

Corredo standard

SILENTO Motore con centralina e luce integrata

Motore con centralina e luce integrata

SILENTO Comando radio inclusi due telecomandi a 4 canali

Comando radio inclusi due telecomandi a 4 canali

Corredi individuali

SILENTO Profilo design S77

Profilo design S77

Profilo design S77 (liscio o rigato) disponibile in 15 tonalità standard o su richiesta in oltre 180 colori RAL (massimo 3 lamelle speciali).

SILENTO Lamella ad oblò LFL77

Lamella ad oblò LFL77

Lamella ad oblò LFL77 disponibile in 15 tonalità standard o su richiesta in oltre 180 colori RAL (massimo 3 lamelle speciali).

SILENTO Profilo di aerazione LL77

Profilo di aerazione LL77

Profilo di aerazione LL77 disponibile in 15 tonalità standard o su richiesta in oltre 180 colori RAL (massimo 3 lamelle speciali).

SILENTO Copertura tonda per guida verticale

Copertura tonda per guida verticale

SILENTO Pannello architrave 76 mm

Pannello architrave 76 mm

SILENTO Pannello architrave Combi 95 mm

Pannello architrave Combi 95 mm

SILENTO Pannello architrave Combi 135 mm

Pannello architrave Combi 135 mm

SILENTO Sblocco di emergenza esterno

Sblocco di emergenza esterno

SILENTO Centralina a codice con tastiera a membrana

Centralina a codice con tastiera a membrana