KARO | RA2

Cassonetto strutturale per avvolgibile di alta qualità

cassonetto Karo RA2
Karo RA2
Sistema cassonetto Karo Ra2

KARO e RA.2 sono cassonetti strutturali di nuovissima concezione studiati per avvolgibili di design. KARO è versatile, è in grado di adattarsi ai più diversi contesti edilizi e architettonici, grazie a speciali profili di collegamento e ai pannelli reggintonaco di diversi spessori. RA.2 è il nuovo sistema strutturale di base, che riunisce tutte le caratteristiche di un moderno elemento finito per avvolgibile. La sua struttura robusta lo rende ideale per l’impiego nel settore dell’edilizia pubblica.

KARO e RA.2 sono cassonetti di facile installazione, con conseguente risparmio di tempo e costi, intonacabili e rivestibili dall’esterno. Si adattano a ogni serramento anche dal punto di vista cromatico.

Sono sinonimo di tranquillità e privacy, con ottimi valori di insonorizzazione e di comfort termico, grazie a un elevato valore di coibentazione.

Il sistema, testato e utilizzato nel settore privato e in quello commerciale, presenta numerosi vantaggi sia in fase di progettazione sia di installazione. Di agevole manutenzione, la struttura dura nel tempo e, realizzata con un sistema a doppia camera, assicura la massima stabilità. Grazie all’unità coibentante, composta da serramento e avvolgibile, è infatti possibile risparmiare energia e quindi sulla bolletta. Il celino di revisione interno, che può avere l’apertura posteriore o in basso, consente su KARO di accedere agevolmente in caso di interventi di manutenzione. I profili per avvolgibili sono realizzati in Pvc e in alluminio a doppia parete e con schiumatura isolante. Sono leggeri, ma stabili, e lo strato di vernice resta invariato, per decenni, senza che i profili debbano essere ritoccati. Per la manutenzione è sufficiente una semplice pulizia periodica a base d’acqua.

KARO e RA.2 sono anche sinonimo di design e gradevole impatto architettonico.

Il rivestimento del cassonetto e le guide possono essere forniti, su richiesta, in tutte le tonalità della ColorCollection, unica nel suo genere con 350 colori RAL, NCS e tonalità speciali; inoltre, è possibile realizzare qualsiasi colore idoneo alle facciate.  È anche possibile scegliere tra 46 pellicolati, in modo da trovare il miglior adattamento cromatico del sistema di avvolgibile al serramento e alla struttura che lo ospita. La parte a vista del sistema strutturale può essere dotata di uno speciale pellicolato, simile al legno per adattarla al serramento.

Il cassonetto può essere prolungato lateralmente per consentire l’impiego di una cinghia da 23 mm di larghezza.

La guida, chiusa in basso, risulta utile qualora ci si trovi dinanzi ad una installazione libera senza battuta.

Secondo il tipo di davanzale, la guida può essere intagliata per un montaggio perfetto.

Dettagli tecnici

Profili per avvolgibili

Profilo in PVC

  • Camera cava estrusa
  • Disponibile in tre misure

Profilo in ALUMINO

  • Alluminio a doppia parete
  • Schiumatura priva di cfc
  • Disponibile in tre misure

Profilo in ALUMINO – protect

  • Alluminio a doppia parete
  • Schiumatura priva di cfc
  • Disponibile in due misure
Colori

Realizzazione in alluminio
(pannello esterno del cassonetto, guide e terminale)

Realizzazione in pvc
(cassonetto e guide)

Colori dei profili

Optional

Tra gli optional da segnalare:

  • il comando elettronico automatico, per aprire e chiudere l’avvolgibile a distanza o in presenza di una forte irradiazione solare, grazie al sensore di luminosità multifunzionale
  • la zanzariera integrabile con cassetta, alloggiata all’interno del cassonetto e che funziona grazie a un comando a impulso.
  • comando radio
  • comando con timer
  • sensore luce (indispensabile con il comando a motore).