Porte garage: nuovi sistemi di controllo per GECCO e ROLENTO
Le centraline per le porte garage avvolgibili ROLENTO e per le serrande con scorrimento a soffitto GECCO si presentano non solo con un’estetica rivista e più moderna, ma le nuove ROLENTO plus e GECCO plus convincono soprattutto per le funzionalità in gran parte nuove e al passo con i tempi.
Sull’alloggiamento è stata integrata una luce a LED chiara e moderna. Inoltre sono disposti i tasti Su, Giù e Stop.
Entrambe le centraline dispongono di un innovativo sistema radio bidirezionale, che consente una risposta sul telecomando.
A seconda del trasmettitore scelto, la richiesta di stato può avvenire sul
A seconda del trasmettitore scelto, la richiesta di stato può avvenire sul telecomando come vibrazione oppure come un LED di controllo:
Telecomando standard Pearl:
- Telecomando a 4 comandi.
Telecomando radio opzionale Pearl Status:
- Telecomando a 3 comandi.
- Comoda funzione di richiesta della posizione della serranda grazie allo speciale tasto rosso, senza contatto visivo direttamente dal divano o da casa.
- Risposta percettibile dai comandi radio con la vibrazione.
Sensori/relé complementari come optional:
- Su ROLENTO e GECCO: il relé complementare “RELAY” permette di azionare una spia luminosa che lampeggia quando la porta garage è in movimento.
- Solo su GECCO: il sensore complementare “SENSO” rileva l’umidità dell’aria e la temperatura all’interno del garage . il telo del GECCO apre e chiude la porta garage automaticamente e quando necessario, consentendo così una perfetta circolazione dell’aria.
Le nuove centraline non comportano una variazione di prezzo e saranno disponibili da Giugno.
PURO 2XR: cambio del celino di revisione in alluminio
Uno dei nostri principi guida è il miglioramento continuo dell’utilità dei nostri prodotti. In questo senso abbiamo modificato il celino di revisione in alluminio del PURO 2.XR.
Con i nuovi profili di aggancio, il nuovo celino si incastra non più sull’intera larghezza dell’elemento, bensì solo in alcuni punti. Questo agevola il montaggio e lo smontaggio. Come sempre, il celino è collocato in modo sicuro e senza gioco nel cassonetto, ma in caso di revisione risulta più facile da rimuovere e rimontare. Il tutto in maniera intuitiva e senza l’ausilio di attrezzi.
Poiché il nuovo celino è più stretto di 5 mm, esso può essere montato senza dover spingere il terminale del telo nel cassonetto. Grazie ad uno spazzolino più lungo non resta comunque alcuna fessura tra celino e terminale.
Il passaggio al nuovo celino comporta dunque alcuni vantaggi e sarà del tutto automatico per voi a partire dall’esaurimento delle scorte dei precedenti modelli:
- PURO 2.XR con revisione da 90 (Art. 1049120010)
- PURO 2.XR con revisione da 130 (Art. 1049310010)
Il nuovo celino è compatibile con gli elementi PURO 2.XR già consegnati.
IZYMO, la casa diventa SMART con Somfy
IZYMO è la nuova gamma di micro-moduli wireless sviluppata da Somfy che utilizza il protocollo io-homecontrol, per migliorare il comfort abitativo e arricchire con nuove funzionalità i dispositivi già presenti nell’ambiente domestico.
La soluzione studiata da Somfy rende lo smart living accessibile a tutti, grazie ad una vasta scelta di prodotti e all’utilizzo di standard aperti per rendere le proprie soluzioni compatibili con dispositivi di altri marchi.
IZYMO trasforma le luci e gli apparecchi elettrici domestici in dispositivi smart e connessi, gli interruttori in telecomandi. IZYMO può essere posizionato dietro l’interruttore, accanto alla sorgente luminosa o dietro la presa dell’apparecchiatura domestica.
Con questa nuova soluzione è possibile ad esempio chiudere tutte le tapparelle con un solo click direttamente con un telecomando centralizzato, senza doverle chiudere una ad una, Dallo smartphone, allo stesso modo, è possibile controllare lo stato delle luci e la chiusura delle tapparelle anche da remoto.
Con IZYMO è possibile modificare la posizione degli interruttori, senza dover prevedere fili e quindi senza intervenire sui muri di casa.
Inoltre IZYMO è compatibile con Tahoma ed è il modo più economico per aggiornare l’impianto cablato già presente in casa: tapparelle, luci, scaldabagno, ecc, senza sostituire gli interruttori esistenti.
Codice | Descrizione |
1822609 | IZYMO TRANSMITTER io, trasmettitore che permette di trasformare un interruttore o un pulsante in un trasmettitore io-homecontrol (illuminazione o tapparella). Inoltre permette di lanciare uno scenario programmato nell’interfaccia TaHoma da ogni pulsante. |
1822649 | Micromodulo IZYMO ON-OFF RECEIVER io, ricevitore radio che consente di pilotare tutti i tipi di lampade o carichi accendendole e spegnendole. Il comando avviene tramite trasmettitori radio io-homecontrol e/o interruttore/i a bilanciere o pulsante/i a pressione. |
1822660 | Micromodulo IZYMO SHUTTER RECEVEIR io, ricevitore radio che consente di comandare un motore cablato per tapparelle. Il comando avviene tramite trasmettitori radio io-homecontrol e/o interruttore per tapparella. |
1822651 | SMOOVE LIGHTING io, punto di comando radio da parete, senza fili, che consente di controllare i ricevitori per luce io ON/OFF (ON/OFF Plug io incluso) o un ricevitore IZYMO dimmer receiver io. |